Come scegliere il taglio dell’abito da sposa

Scegliere il vestito da sposa

Per ogni fisicità esiste un taglio dell’abito da sposa perfetto

Ogni giovane donna sogna di indossare un abito da sposa che valorizzi la sua fisicità e ne esalti la bellezza. Ecco perché prima di affrontare la scelta dell’abito, bisognerebbe valutare attentamente la propria corporatura ed individuare il taglio più adatto. Gli esperti del settore affermano, infatti, che esistono abiti in grado di valorizzare le qualità e minimizzare i difetti.

Ecco come scegliere il taglio del proprio abito da sposa 2021:

Classico. Un modello con corpetto succinto e gonna voluminosa è ideale per la donna che desidera mascherare i fianchi e mettere in risalto il punto vita. Questo taglio, nella versione con scollo a cuore, è perfetto per le spose dal seno prosperoso che vogliono esaltarlo senza apparire volgari.
L’abito a principessa. E’ perfetto per qualsiasi sposa, magra o curvy, in quanto sottolinea le forme femminili senza costringerle.
Stile impero. Grazie al taglio appena sotto il seno è adatto sia alle future spose plus size che a quelle in dolce attesa. E’ inoltre consigliato per la corporatura “a mela” ovvero con gambe sottili e vita larga e spose di bassa statura.
Taglio a sirena. Sensuali e super femminili, gli abiti da sposa a sirena sono perfetti sia per le donne più slanciate e al tempo stesso formose. Lo scollo dovrà essere a cuore per un seno piccolo e a V per una taglia più abbondante.
Stile redingote. L’abito dal taglio trapezoidale è ideale per ogni corporatura in quanto il taglio in vita della gonna si allarga verso il fondo, slanciando e proporzionando qualsiasi fisicità.
Scivolato. Le spose meno alte per guadagnare qualche centimetro potranno optare per un taglio scivolato, realizzato in un tessuto leggero e impalpabile.
Taglio sottoveste. L’abito da sposa dall’aspetto minimale è perfetto per le donne dalla corporatura molto minuta. Realizzato in satin ed impreziosito da delicate rouche nella parte alta del corpetto è la scelta migliore per essere eleganti ed avere un aspetto più proporzionato.
Jumpsuit. L’elegante tuta da sposa con corpetto aderente e pantalone a palazzo, che tanto piace alle spose più attente alla moda, è perfetta per i fisici più slanciati. L’importante è indossarla sempre con un prezioso sandalo gioiello con il tacco alto.

Qualsiasi sia la tipologia di abito da sposa adatta alla vostra fisicità, sappiate che quando troverete quello giusto sarà amore a prima vista.

Per qualsiasi dubbio sulla scelta dell’abito da sposa o sull’organizzazione di un matrimonio a Villa Il Sogno, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra wedding planner sarà felice di aiutarvi ad organizzare un matrimonio da sogno.

Scroll to Top